Ho avuto la fortuna di trasformare la mia passione da sempre nel mio futuro professionale!

Dall’età di 15 anni ho cominciato a scattare, scattare e ancora scattare utilizzando la macchina fotografica come strumento che potesse accompagnarmi ovunque avessi bisogno di rendere “eterno” un semplice attimo.
In seguito ad un corso di fotografia digitale presso il NID (Nuovo Istituto di Design) di Perugia, nell’ambito del quale ho conosciuto i diversi campi del settore: moda, reportage, still life, editoriale e commerciale, ho deciso di iniziare l’attività di fotografo professionista ed è nato Simone Rossi Photo.
Una volta ottenuta la qualifica professionale ho iniziato a collaborare con diversi fotografi/studi fotografici di Perugia, soprattutto nell’ambito della moda e della ritrattistica.
Questo periodo di “gavetta” mi è stato utile, da un lato, per sviluppare e perfezionare il mio stile e, dall’altro, per capire l’importanza di quello che contorna la creazione di una fotografia, come ad esempio l’allestimento di un set fotografico e la gestione delle luci; ho imparato inoltre a rapportarmi con la gente, capire le diverse esigenze, scoprendo com’è possibile fare della fotografia un racconto di diverse realtà.


book fotografico, foto ritratti
Web Agency: Graficherò | Login